home
Nike Air Max Schuhe Nike Free Schuhe Nike Roshe Run Schuhe Nike Air Jordan Schuhe Nike Flyknit Schuhe

Il CPM è stato insignito di un Attestato al Merito dell'ONU...





Il C.P.M. è un'associazione di volontari che opera per uno sviluppo pieno e globale nel rispetto dei diritti fondamentali e delle diversità  culturali.

Con questo foglio il Coordinamento Pro-Missioni onlus vuole portare nelle case, nelle scuole, e tra gli altri gruppi e associazioni, la propria esperienza di volontariato nelle varie parti del Mondo, evidenziando la positività  del cammino percorso, anche grazie ai preziosi aiuti ricevuti.

Lo statuto dell'associazione prevede:


Art. 2 "L'attività  di volontariato svolta dall'Associazione è¨ prestata dai Soci in modo personale, spontaneo e gratuito, al fine di promuovere lo sviluppo personale e sociale di popolazioni in grave difficoltà  sia in ambito locale (cittadino, regionale, nazionale) sia in ambito europeo sia extraeuropeo.

I Soci, operando in prima persona attraverso strutture proprie, svolgono l'attività  statutaria nei confronti di comunità  o singoli bisognosi per calamità , immigrazione, tossicodipendenza,  prostituzione, malattie sociali, fame e malnutrizione, carenza d'istruzione e assistenza sanitaria"


Gli interventi del C.P.M. sono mirati soprattutto alla costruzione e gestione di nuove strutture sanitarie e scolastiche, e al potenziamento di quelle già  esistenti, in collaudate e comprovate aree d'intervento, in "terra di missione", con diretto controllo dell'impiego degli aiuti.

I soci sono pienamente consapevoli di non poter risolvere i problemi di questa nostra epoca, ma la conoscenza delle diversità , l'aiuto disinteressato, l'umiltà  di mettersi a servizio degli altri, possono portare a una crescita comune  per uno sviluppo equo e sostenibile.

La strada sinora percorsa non è stata tutta in discesa, incomprensioni, paure, dubbi, hanno posto dei freni agli entusiasmi ma hanno anche spronato i soci a fare del loro meglio agendo sempre nella massima trasparenza e cooperazione.

Per questo, accettando grandi limitazioni burocratiche, l'associazione è stata fondata come previsto dalla normativa vigente ed è una ONLUS di diritto. Questo garantisce ai suoi sostenitori  di poter usufruire delle agevolazioni fiscali  ai sensi dell'art.15 lettera i-bis del D.P.R. 917/86, per le persone fisiche, e ai sensi dell'art.100 lettera h del D.P.R. 917/86, per le imprese, come introdotto dall'art.13 D.Lgs.460/97 come segue:

-          le persone fisiche possono usufruire della deduzione fiscale per un importo non superiore al 10% del reddito imponibile e comunque fino ad un tetto massimo di € 70.000,00 all'anno (art. 14 D.Lgs 35/05)

-          le persone giuridiche possono avvalersi della deduzione fiscale per un importo pari al 10% del reddito d'impresa dichiarato fino ad un limite massimo di € 70.000,00 all'anno ( art. 14 D. Lgs 35/05)

 

Ogni contributo è utile, chi volesse sostenere i progetti del Coordinamento Pro-Missioni onlus può effettuare una donazione, fiscalmente deducibile, presso:

Via A. Gramsci 91 20013 Magenta (MI)
Codice Fiscale: 93015060150
Veneto Banca IBAN: IT60 O 05035 10102 227570194 169

Conto corrente postale  n. 43951201.